Spedizioni e Resi

Spedizione 

I pacchi vengono generalmente spediti entro 1 giorno lavorativo dal momento della notifica di pagamento (tramite distinta di pagamento inviata tramite mail alla nostra amministrazione). 
Consigliamo di raggruppare gli articoli in un solo ordine, ma dovesse presentarsi la situazione di due o più ordini eseguiti nello stesso giorno, vi ricordiamo che la spedizione verrà fatta entro le 10 del mattino del giorno seguente alla notifica, quindi, se ci sarà modo sarà nostra premura unificare l'invio. 

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio, di gestione e di trasporto del pacco, queste saranno calcolate per ogni ordine che verrà eseguito nel nostro negozio. Se dovesse presentarsi la situazione sopracitata, le spese di spedizione automaticamente calcolate dal sito, se già pagate anche nei successivi ordini, vi saranno rimborsate in merce aggiuntiva o con un codice sconto da riutilizzare, altrimenti, saremo noi a stornarle manualmente dopo avervi contattati.

Al momento dell'invio del pacco vi sarà fornito tramite mail il Tracking Number della consegna, cosi che possiate, tramite l'apposito portale messo a disposizione dallo spedizioniere, tener traccia di tutti gli spostamenti.

Resi

Il reso della merce potrà essere fatto entro 14 giorni dal ricevimento, farà fede il giorno contrassegnato sul portale dello spedizioniere (Decreto Legislativo 206/2005), il rimborso verrà erogato al momento del rientro della merce in magazzino.Le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente, che per poter esercitare il diritto di recesso dovrà assicurarsi di restituire la merce in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali 
La spedizione sarà a totale responsabilità del cliente fino al momento della riconsegna nel nostro magazzino Kitsune Nutrition by Mydoping non sarà responsabile di furti, smarrimenti o danneggiamenti in spedizioni prive di assicurazione. 
L'intero procedimento dovrà essere comunicato tramite contatto Whatsapp ai numeri:

Emanuele : 331-4287981 
Marco : 334-1066408

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

  • Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È essenziale che il bene sia restituito in perfetto stato di conservazione, inutilizzato, sostanzialmente integro, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvisto degli involucri originali.
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
  • Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
  • Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. È nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
  • Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal professionista ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il professionista, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. È fatto obbligo al professionista di comunicare al terzo concedente il credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal professionista, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:

  • ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
  • ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:

  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di presidi medico chirurgici;
  • di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • di servizi di scommesse e lotterie.

Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.

Politica di reso

Reso per difetto

Se il prodotto presentasse difetti di conformità o risultasse danneggiato, la procedura è la seguente: è necessario rispedire il prodotto difettoso in buono stato di conservazione, sostanzialmente integro e provvisto degli involucri originali. Kitsune Nutrition by Mydoping. procederà ad inviare gli articoli all’azienda produttrice, la quale accerterà la presenza del difetto.

N.B.: Non possiamo garantire i tempi della restituzione della merce essendo variabili in base alle politiche di ogni Azienda Produttrice ed in nessun modo noi potremo intervenire in tale procedura.

Abbiamo sbagliato noi?

L’errore può accadere, porgendovi in quel caso le nostre scuse, provvederemo a risolvere  sostituendo il prodotto acquistato, emettendo un rimborso o un Coupon sconto e ovviamente le spese di spedizione e di reso saranno interamente a carico nostro.

In caso di reso, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento da parte del cliente.